LADY OSCAR
La nuova produzione Palotto-Spatuzzi!

L’eroina del manga ideato e creato da Ryoko Ikeda arriva sul palco del Nuovo Teatro Orione, grazie alla produzione di Andrea Palotto e Marco Spatuzzi, il 29, 30 e 31 dicembre.

Nel 2009 avviene il debutto di quello che è stato uno dei successi teatrali più clamorosi della stagione: “Lady Oscar- François Versailles Rock Drama“. Un titolo importante, a cura del regista e autore Andrea Palotto.
Si tratta del primo musical del MINDIE. Lady Oscar è un inedito Rock Drama interamente italiano, un’esperienza coraggiosa ma vincente, che racconta la vita di una giovane ragazza costretta dal padre a vivere in una uniforme maschile, le stesse vicende che negli anni ’80 hanno appassionato grandi e piccini con il cartone animato Lady Oscar.Lo spettacolo è un tributo al popolo della rivoluzione del 1789 e ai movimenti che hanno segnato le tradizioni e le culture europee, cambiandone profondamente il pensiero. Una vicenda, quindi, di grande interesse culturale e di forte impatto emotivo, basata su avvenimenti storici e tematiche sociali tuttora attuali: la disuguaglianza, la disperazione provocata dall’ostentazione degli eccessi in contrapposizione alla povertà.

“Un piccolo gioiello che fugge lontano dalla mediocrità, commovente, divertente, emozionante!”Così il pubblico che ha assistito allo spettacolo sintetizza il suo pensiero sull’opera. Musiche rock fanno da sottofondo ai contesti popolari, mentre accompagnamenti più leggeri caratterizzano le scene ambientate nella corte di Versailles, che mostra tutta la sua sfarzosità.

  • venerdì 29 e sabato 30 2017 – TEATRO ORIONE

► Biglietto acquistabile QUI o presso la biglietteria del teatro negli orari 10.30-13.00 e 15.00-17.30

  • domenica 31 dicembre 2017 – CAPODANNO @TEATRO ORIONE

SPECIALE CAPODANNO

Il nuovo anno verrà accolto dal Nuovo Teatro Orione a partire dalle ore 19.00 con un aperitivo di benvenuto allestito nel foyer.
Alle ore 21.00 inizierà lo spettacolo Lady Oscar – François Versailles Rock Drama.
Seguirà il brindisi di mezzanotte e una serata a tema che accompagnerà gli ospiti nei festeggiamenti con drink, musica e degustazioni.

h. 19,00 – Début: aperitivo di benvenuto
h. 21,00 – Pièce: Lady Oscar- François Versailles Rock Drama
h. 24,00 – Le nouvel an: Brindisi di mezzanotte e Gran ballo di Versailles

Parcheggio gratuito
► Prezzo del biglietto € 55,00 acquistabile QUI:  o presso la biglietteria del teatro negli orari 10.30-13.00 e 15.00-17.30