nasce come Rassegna del Musical Indipendente, una rassegna teatrale che ospita i migliori musical indipendenti prodotti e realizzati da quelle compagnie professionistiche italiane che da anni affiancano e ampliano la proposta artistica delle produzioni maggiori. Una scelta connotata da originalità, sperimentazione e libertà nella selezione dei temi trattati e nelle scelte di messa in scena. Una proposta innovativa che fa della qualità il suo punto di forza.

è anche un progetto pensato per dare spazio a questa forma di arte. Un progetto costruito per integrare in modo innovativo i percorsi formativi che i performers intraprendono abitualmente in modo “privato”.

 è uno spazio comune, un laboratorio nel quale condividere esperienze e far convergere idee. Uno spazio nato per facilitare il “fare network” tra performers e professionisti. Uno spazio concettuale nel quale mettere a disposizione la propria professionalità, fino alla costruzione “dinamica” di spettacoli o di altre iniziative artistiche.

MINDIE Itinerante
I titoli della “selezione ufficiale” avranno inoltre la possibilità di essere inseriti nella proposta di distribuzione e vendita su territorio nazionale del progetto “Mindie” e delle attività ad esso correlate. L’idea è quella di creare una rassegna nazionale, in cui titoli principali possano alternarsi durante la stagione nelle strutture teatrali che ne richiederanno l’inserimento all’interno del proprio cartellone (Firenze, Bologna e Milano hanno già aderito e altre piazze si stanno aggiungendo). La creazione di un “circuito Mindie” nasce con l’intento di compattare, migliorare e rendere competitiva questa proposta commerciale, per un mercato che troppo spesso non è a conoscenza del grande lavoro che si cela dietro ogni operazione teatrale di questo tipo.