Processo a Pinocchio - Special Edition

Roma, Nuovo Teatro Orione - DATA UNICA 29 aprile 2018

Mindie e Teatro Orione
presentano
Processo a Pinocchio
una psico commedia noir a carattere musicale

scritto, diretto e (per una volta) interpretato da
Andrea Palotto

Dopo il grandissimo successo registrato durante il tour da poco concluso, torna a grande richiesta sul palco del Nuovo Teatro Orione Processo a Pinocchio, la psyco-commedia noir originale che ha conquistato critica e pubblico.

Un’ EDIZIONE SPECIALE perché il il prossimo 29 aprile Andrea Palotto, regista e autore dello spettacolo, vestirà eccezionalmente i panni di Salvatore Grillo, lo psicoterapeuta che conduce l’indagine di un delitto, quello di Salvatore Grillo, appunto!

L’unico indiziato è Pino Lorenzini, bugiardo cronico, interpretato magistralmente da Cristian Ruiz.

Scritto e diretto da Andrea Palotto con le musiche originali di Marco Spatuzzi, premiate nel 2015 con il prestigioso Oscar del Musical Italiano, Processo a Pinocchio è una metafora surreale della vita.

Info e biglietti: Nuovo Teatro Orione: Via Tortona, 7 – 00183 Roma – Tel 06 77206960

Prezzo biglietti: 

  • Intero 20 €
  • Gruppi (da 10 in su) 12 €

Chi ha ucciso con un colpo di martello il povero Salvatore Grillo di professione psicoterapeuta? Pino, accanto al corpo della vittima con in mano l’arma del delitto sembrerebbe la risposta più ovvia. Ma il presunto colpevole, che non tiene a freno le sue bugie, ha una moglie che non tiene a freno la sua lingua, “una” amante che non tiene a freno le sue voglie, “un” amante che non tiene a freno i suoi vizi e una mamma invadente che non tiene a freno la sua pazienza! Tutti presenti al momento del delitto, tutti convinti della sua colpevolezza. Tutti e nessuno! E allora non resta che ripercorrere eventi e situazioni, attraverso un percorso psicanalitico di gruppo condotto dalla vittima stessa, unica depositaria di una verità che non può rivelare per “segreto professionale”. Sarà lui a guidare il protagonista dentro e fuori dal tunnel della realtà per cercare, fra le sue psicosi, un movente che potrebbe dare un senso ai fatti e condurre la compagine verso un sempre rassicurante lieto fine! Perché in fondo ogni favola inizia con un “C’era una volta” e finisce con un “E vissero tutti felici e contenti”…O no?

Staff

Direzione musicale
Marco Spatuzzi

costumi e allestimento scenico
Bianca Borriello

luci e direzione tecnica
Daniele Ceprani

movimenti coreografici
Debora Boccuni

MUSICISTI

“Matro” Carlo Valente
Pianoforte

Andrea Scordia
Basso

Tiziano Cofanelli
Batteria

Cast

Andrea Palotto

Cristian Ruiz

Brian Boccuni

Silvia Di Stefano

Angela Pascucci

Nadia Straccia