Ti Amo Sei Perfetto Ora Cambia

Nuovo Teatro Orione 13 gennaio 2018

Mindie
presenta
TI AMO SEI PERFETTO ORA CAMBIA
di
Joe Di Pietro e Jimmy Roberts

Regia
Marco Simeoli

“I Love You, You are Perfect, Now Change” è un musical da camera, scritto da Joe Di Pietro, con le musiche di Jimmy Roberts. È il secondo musical, per longevità, tra quelli prodotti Off-Broadway. Nel 1997 riceve il premio “Outer Critics Circle Award” come miglior musical Off-Broadway. Il successo di questo spettacolo è stato tanto universalmente riconosciuto da fargli avere ben tredici traduzioni in tutto il mondo, tra cui l'ebraico, il coreano, il finlandese e il mandarino. Dopo il suo debutto Off-Broadway, dove fa registrare 5003 presenze in due anni, viene successivamente prodotto in tutto il mondo (Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Olanda, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Turchia, Cina, Taiwan, Corea, Giappone, Filippine, Argentina, Australia e Italia).

Che cosa avete pensato al primo appuntamento? Volevate scappare ma non trovavate la scusa? Tu piacevi a lei…ma forse lei mentiva? Lei piaceva a te…ma aveva problemi di alito? Mentre ti baciava… sei sicura che stesse pensando a te? Sull’altare avresti voluto dire no ma ti è mancato il coraggio? Potevi e non l’hai fatto! Perché l’amavi o…?
Se sapete rispondere a queste domande… e soprattutto volete rispondere a queste domande, venite a godervi questo esilarante, intelligente e ironico musical “da camera” che esplora i tormenti e le tribolazioni dell’accidentato percorso verso l’approdo alla vita di coppia – single “sfigati” che non vorrebbero più rimanere tali; emozioni e delusioni del primo appuntamento; gioie e dolori del matrimonio; i suoceri! – mescolando cinico realismo e romantica umanità. Musiche e canzoni sottolineano drammaturgicamente i momenti più significativi, e se la comicità e le risate scandiscono il susseguirsi delle tante situazioni imbarazzanti – in cui molti di noi hanno avuto la sfortuna di incappare – come in tutte le belle scritture si raccontano grandi verità che inevitabilmente commuovono.

Questa commedia, un vero e proprio cult “off Broadway”, ha al suo attivo allestimenti in tutto il mondo. E chissà se alla fine potrete dire anche voi: “Ti amo, sei perfetto, ora cambia!”.

Staff

Pianista
Marcos Madrigal
Coreografie
Stefano Bontempi
Luci
Marco Macrini
Costumi
Valentina Giura
Assistenti alla regia
Serena Allegrucci
Matteo Volpotti

Cast

Daniele Derogatis
Piero Di Blasio
Stefania Fratepietro
Valeria Monetti